Cronaca

Matteo Salvini sarà al carcere di Santa Maria Capua Vetere: l’ex ministro dell’Interno è atteso per le 16

Matteo Salvini in visita al carcere di Santa Maria Capua Vetere: l’ex ministro dell’Interno è atteso per le 16. Proprio nel carcere, questa mattina, alcuni agenti penitenziari avevano dato vita ad una protesta, a seguito degli avvisi di garanzia, notificati ad alcuni di loro, relativi ad un’indagine su presunti pestaggi che si sarebbero verificati nella struttura carceraria lo scorso marzo, in piena emergenza sanitaria.

Matteo Salvini in visita al carcere di Santa Maria Capua Vetere

Il segretario della Lega Matteo Salvini è atteso a minuti presso l’istituto di pena: attesa per le sue dichiarazioni, è probabile che l’ex ministro dell’Interno parli anche a proposito della contestazione degli agenti penitenziari che, questa mattina, sono saliti sui tetti in segno di protesta, a causa di un’indagine sui presunti pestaggi.

La protesta

Alcuni agenti della Polizia Penitenziaria questa mattina sono saliti su un tetto del carcere per protestare contro le modalità adottate dalla polizia giudiziaria e dalla Procura per notificare gli avvisi, emessi nell’ambito di una indagine su presunti pestaggi che si sarebbero verificati nella struttura carceraria lo scorso marzo, in piena emergenza sanitaria.

Articoli correlati

Back to top button