Cronaca

Caso meningite a Teano: bambino di 8 anni muore al Santobono

I medici hanno provato a salvare il piccolo con un delicato intervento chirurgico

Il bambino di 8 anni di Teano, ricoverato al Santobono per meningite, purtroppo non ce l’ha fatta. I medici sono ricorsi ad un delicato intervento chirurgico, pur di salvare la vita al piccolo.

Caso meningite a Teano: bambino di 8 anni muore al Santobono

Un bimbo di 8 anni è morto all’ospedale Santobono dopo essere stato colpito dalla meningite. La notizia è stata data dal sito Paese News, purtroppo, le condizioni del bambino sono apparse subito gravi già dal trasferimento nella struttura sanitaria di Napoli. I medici hanno provato a salvare il piccolo con un delicato intervento chirurgico.

Gli alunni in isolamento

Intanto i suoi compagni di classe sono in isolamento, seguendo la profilassi tipica di questi casi che prevede il tracciamento di chi abbia avuto contatti stretti negli ultimi 10 giorni con la persona colpita dall’infezione.  “Siete pregati di dare la massima diffusione. Si specifica che le persone direttamente interessate dalla profilassi sono già state contattate direttamente. Grazie per la collaborazione e rivolgiamo tutti una preghiera per il nostro piccolo concittadino“, ha scritto ieri il sindaco di Teano, Giovanni Scoglio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio