Cronaca

Bambina investita a Mondragone: curata dalla stessa équipe di Noemi

Versa in condizioni disperate la bambina investita da un 47enne pirata della strada. L’uomo, sotto effetto della cocaina, si era inizialmente dato alla fuga ma poi si è costituito ai carabinieri. La piccola è stata presa in cura dalla stessa équipe di Noemi, la bimba ferita nella sparatoria di Piazza Nazionale.

Mondragone, bambina investita versa in condizioni disperate

La vittima è una bambina di 8 anni, di nazionalità ucraina, in vacanza in Italia. La piccola si trovata ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli.

Sottoposta a un intervento chirurgico, le sue condizioni neurologiche sono giudicate estremamente gravi a causa di un trauma encefalico con cui è arrivata in ospedale.

L’automobile dell’investitore, residente a Napoli Secondigliano, è risultata essere priva di assicurazione e revisione.

L’uomo che l’ha travolta è agli arresti domiciliari.

Bambina investita curata dall’équipe di Noemi

Anna Maria Minicucci, direttore generale del Santobono, intervenuta a Radio Crc, ha spiegato che «l‘équipe della rianimazione si sta impegnando affinché questa bimba abbia le stesse sorti della piccola Noemi», la bimba di 4 anni gravemente ferita in una sparatoria avvenuta in piazza Nazionale e salvata dai medici del Santobono.

«La condizione neurologica – ha aggiunto Minicucci – ci preoccupa molto, ma contiamo sempre sulla buona capacità fisica di reazione. I genitori sono ospitati nella Family Room del nostro ospedale, godendo della grande solidarietà degli altri genitori», ha concluso il manager del Santobono.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio