Cronaca

Blitz della Guardia Costiera a Mondragone: multe per 1000 euro ai lidi e sigilli a un parcheggio

Mondragone, controlli sul litorale: scattano i sequestri e multe da 1000 euro. Gli operanti hanno anche salvato un gabbiano

Multe e sequestri lungo il litorale di Mondragone. Nell’ambito delle verifiche effettuate sul Demanio Marittimo al fine di contrastarne l’occupazione abusiva, sul lungomare mondragonese gli operatori dell’ufficio locale marittimo di Mondragone hanno notato la violazione dei sigilli su un’area demaniale marittima adibita a parcheggio di circa 670 metri quadrati, già sottoposta a sequestro preventivo.

Mondragone, controlli sul litorale: multe e sequestri

Gli operatori, accertata la violazione, hanno provveduto al deferimento presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere dei responsabili oltre che alla riapposizione dei sigilli al fine di evitare che le orde di vacanzieri sostassero inconsapevolmente su una zona sottoposta a vincoli giuridici.

Numerose le violazioni dell’ordinanza di sicurezza balneare che hanno portato alla commissione di sanzioni amministrative per un importo di circa 1030 euro. Ai diportisti più virtuosi, che hanno superato con esito favorevole i controlli della guardia costiera, sono stati rilasciati 5 bollini blu.

Salvato un gabbiano

Un gabbiano ferito ed in difficoltà è stato infine segnalato da un bagnante ed assistito dal personale della Capitaneria mondragonese che lo ha consegnato poi alle cure dell’Asl veterinaria di Caserta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio