Cronaca

Rubina uccisa con dieci coltellate dal figlio: il 25enne è stato scarcerato

Omicidio Rubina Chirico, il figlio Eduardo scarcerato dopo 14 mesi: disposto il trasferimento del 25enne dalla cella al Rems di Calvi Risorta

Dopo un anno e due mesi è stato scarcerato Eduardo Chirico, ragazzo di 25 anni reo confesso dell’omicidio di Rubina, la madre uccisa nel maggio del 2020 nell’abitazione di Corso Trieste, a Caserta. Il gip ha accolgo l’istanza presentata dall’avvocato Vittorio Giaquinto, disponendo il trasferimento del 25enne dalla cella al Rems di Calvi Risorta come riportato da EdizioneCaserta.

Omicidio di Rubina Chirico, scarcerato il figlio Eduardo

La vittima, Rubina Chirico, era rimasta incinta molto giovane, ma aveva cresciuto quel figlio da sola, impedendogli di conoscere suo padre, non rivelandogli mai il nome. Quando poi i servizi sociali vennero a conoscenza della situazione, il ragazzo venne affidato ad un fratello della donna, residente a Spello, in Umbria. Li il ragazzo era riuscito a condurre un’esistenza quasi serena, riuscendo anche a diplomarsi.

La 52enne, che aveva vissuto fino a pochi mesi fa a Santa Maria Capua Vetere, era in cura presso il Dipartimento di Salute Mentale, quell’amore ossessivo la logorava, e non riusciva a controllarlo. Quella mattina, il tragico epilogo.

La confessione

Dopo aver ucciso la madre, ieri mattina, il 25enne Eduardo si è presentato spontaneamente in Questura e, dopo aver confessato, ha parlato delle ragioni che lo hanno spinto ad uccidere la madre “I rapporti tra me e mia madre si erano deteriorati da tempo, non potevo più sopportare le sue pressioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio