Cronaca

Orta di Atella: vandalizzata la scuola dell’infanzia “Don Milani”

Nella notte del 15 dicembre ignoti hanno messo a soqquadro le aule della scuola e portato via una cassa acustica utilizzata per le recite e le altre iniziative, oltre a detersivi ed igienizzanti

Nella notte del 15 dicembre la scuola dell’infanzia “Don Milani” ad Orta di Atella è stata vandalizzata da ignoti che hanno messo a soqquadro le aule della scuola e portato via una cassa acustica utilizzata per le recite e le altre iniziative, oltre a detersivi ed igienizzanti.

Orta di Atella: vandalizzata la scuola dell’infanzia “Don Milani”

Vandalizzata la scuola dell’infanzia “Don Milani” ad Orta di Atella. Le parole della dirigente della direzione didattica Maria De Marco: «Non è tanto il risvolto materiale del vile gesto di chi ruba in una scuola, ma soprattutto la stanchezza che in un momento così delicato per i nostri bambini prende inevitabilmente il sopravvento».

È amareggiata la dirigente della direzione didattica di Orta di Atella, Maria De Marco, per il furto avvenuto al plesso Don Milani dove la notte del 15 dicembre, ignoti hanno messo a soqquadro le aule e portato via una cassa acustica utilizzata per le recite e le altre iniziative, oltre a detersivi ed igienizzanti.

L’atto vandalico

Tutte le aule, otto sezioni, e l’atrio della struttura sono state messe a soqquadro dai ladri che hanno creato grande scompiglio, arrecando disagi agli allievi che in questi giorni stanno svolgendo le attività didattiche in gruppi ristretti. Sull’episodio indagano i carabinieri di Orta di Atella.

Articoli correlati

Back to top button