Cronaca

Raid stile “Arancia Meccanica”, anziani picchiati e rapinati in casa

Gli anziani sono stati sorpresi dai rapinatori mentre stavano sbrigando delle faccende domestiche

Raid mattutino stile “Arancia Meccanica” avvenuto a Pastorano dove una coppia di anziani, padre e figlia, vengono rapinati e aggrediti mentre stavano sbrigando delle faccende domestiche. I malviventi avrebbero estratto un coltello e minacciato l’uomo chiedendo i soldi, gli oggetti di valore della moglie e un fucile.

Pastorano, anziani rapinati e aggrediti in una villetta

Sono tre i malviventi che hanno fatto irruzione nella villetta a Pastorano cogliendo di sorpresa una coppia di anziani, Antonio Caimano 90enne e la figlia di 70 anni, mentre stavano sbrigando delle faccende domestiche. I malviventi li avrebbero legati e malmenati. Avrebbero poi estratto un coltello e minacciato l’uomo chiedendo soldi, oggetti di valore della moglie e un fucile. Non si esclude che l’obiettivo vero e proprio dei banditi fosse proprio l’arma regolarmente detenuta dall’anziano.

Durante il raid l’anziano è stato anche aggredito: colpito alla testa. Dopo essersi impossessati di ciò che era stato chiesto si sono dati alla fuga. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che indagano sull’accaduto.

L’agguato

I tre malviventi, che parlavano tra loro con un forte accento dell’Est Europa, attendono l’anziano davanti all’ingresso di casa. Appena aperto il portone di casa, dotato di un sistema di allarme ma non di sistema di videosorveglianza Antonio è stato bloccato, riportato in casa e percosso. I banditi a volto coperto hanno puntato un coltello al fianco del novantenne e bloccato la figlia che tentava di resistere alle loro richieste costringendoli a cedere. Minuti interminabili di terrore durante i quali le vittime di Pastorano hanno temuto il peggio. Subito dopo la fuga della banda, i due anziani sono riusciti a liberarsi e hanno lanciato l’allarme.

La testimonianza

Al vaglio la dinamica di quanto avvenuto. Gli inquirenti si affideranno soprattutto al racconto dei due anziani che all’arrivo dei soccorsi hanno rifiutato il trasporto in ospedale e le cure ma hanno sporto denuncia ai carabinieri nelle scorse ore.

L’entità del colpo è ancora da quantificare, ma più che i danni materiali a colpire è l’efferatezza con la quale i banditi hanno preso di mira Antonio Caimano e la sua casa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio