Cronaca

Pastorano, sequestrate 10 tonnellate di sigarette: arrestate 7 persone

A Pastorano sono state sequestrate ben 10 tonnellate di sigarette di contrabbando: arrestate 7 perone, tra cui 3 croati e 4 italiani.

Lotta al contrabbando: sequestrate 10 tonnellate di sigarette a Pastorano

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria delle Fiamme Gialle è intervenuto a Pastorano, dove sono state sequestrate 10 tonnellate di sigarette di contrabbando: in seguito alle operazioni, 7 persone sono state arrestate.

Il sequestro è avvenuto all’interno di un fabbricato rurale. In manette sono finiti tre uomini di nazionalità croata e quattro italiani, residente a Napoli.

Pastorano era stato scelto dopo i numerosi sequestri di sigarette operati dalla Finanza nei comuni casertani al confine con il napoletano, come Teverola, Carinaro, Marcianise. Durante gli appostamenti, è stato individuato a Pastorano, in località Torre Lupara, un autoarticolato telonato con targa croata che ha imboccato una strada sterrata in una zona agricola coltivata a pescheto, in cui non sono presenti insediamenti industriali.

Dopo aver osservato ogni minimo movimento, i militari si sono mossi avviando un vero e proprio blitz.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button