Cronaca

Pietramelara: dopo 7 giorni di agonia è morto l’agricoltore 55enne Giovanni Santagata

 

Lutto a Pietramelara, morto il 55enne Giovanni Santagata: l’uomo lottava per la vita da 7 giorni, dopo un incidente sul lavoro nei campi. L’uomo è deceduto sabato ma, a causa dell’emergenza covid19, non è stato possibile svolgere il funerale. Nelle scorse ore l’Amministrazione Comunale ha voluto ricordare l’uomo con un messaggio, indirizzato alla famiglia e all’intera comunità.

Pietramelara, morto il 55enne Giovanni Santagata: niente funerale

Il 55enne lottava tra la vita e la morte, all’ospedale Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese, da ormai 6 giorni, da quando aveva avuto un bruttissimo incidente mentre stava lavorando nei campi, un episodio che gli è stato fatale e che lo ha portato alla morte nonostante diverse operazioni chirurgiche per tentare di salvarlo.

Il messaggio di cordoglio

Purtroppo, anche nel suo caso, come per molti in Italia nelle ultime settimane, non è stato possibile celebrare il funerale, a causa delle misure anti coronavirus. Ma l’Amministrazione Comunale ha voluto ricordarlo con un messaggio, in cui viene espresso tutto il cordoglio per la fine tragica dell’uomo, l’ennesima, evitabile, morte bianca nel nostro Paese

Non può passare inosservata una vittima di morte bianca, un concittadino umile, esemplare e silenbzioso che ha fatto del lavoro e della famiglia uniche ragioni di vita fino all’ultimo giorno.

Articoli correlati

Back to top button