Cronaca

Un nuovo primato per Pietramelara: la panchina più alta d’Italia

La panchina più alta d'Italia a Pietramelara: il record nazionale. L’iniziativa è stata promossa dal presidente dell'associazione Legambiente

Legambiente Pietramelara ha realizzato la panchina più alta d’Italia consegnando al nostro comune un nuovo interessante primato. L’iniziativa è stata promossa dal presidente dell’associazione Legambiente, Gino Russo e dall’attivista Giannino Lombardo.

A Pietramelara la panchina più alta d’Italia

L’intento è stato ancora una volta quello della promozione e della salvaguardia del territorio. La panchina gigante che mira il Monte Maggiore si unisce ad altri progetti che a breve, secondo un calendario programmato dall’amministrazione comunale, prenderanno forma: il rilancio dei sentieri del Montemaggiore, il Progetto case nel borgo a 1 euro, il museo civico virtuale della torre normanna, la tappa per il ventennale della via Francigena ed altre iniziative che verranno comunicate di volta in volta.

L’iniziativa

La promozione e la valorizzazione del territorio non si è arrestata nemmeno durante il lockdown. L’azione silenziosa, ma incisiva, intrapresa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con realtà associative vitali ed operative del posto, darà i propri frutti quando l’emergenza Covid sarà definitivamente superata. Questo patrimonio socio culturale sarà il testimone ideale che le giovani generazioni pietramelaresi erediteranno per tornare a fare associazionismo, cultura e tradizione Per Pietramelara.

Articoli correlati

Back to top button