Cronaca

Risultati a rilento, incerto il numero di casi Omicron oltre al paziente zero

Quanti casi di variante Omicron in Campania? Attesa per l'esito. Un'incertezza legata alla bassa carica virale dei contagiati, tutti vaccinati

Non ci sono ancora certezze su quanti casi di variante Omicron ci sono attualmente in Campania. Stando a quanto spiegano dai laboratori del Cotugno, è necessaria una ulteriore verifica agli esami della moglie, di uno dei figli e della badante, tre dei sei infetti del nucleo familiare del paziente zero come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Quanti casi di variante Omicron in Campania? Oggi la risposta

Un’incertezza legata alla bassa carica virale dei contagiati, tutti vaccinati. L’ingegnere casertano ha sottolineato nella nota scritta di suo pugno domenica scorsa dicendo: “Considerato il campione della mia famiglia, che comprende uomini e donne di età dagli 8 anni agli 81 anni ed i sintomi blandi riscontrati in questi 10 giorni, posso affermare di essere soddisfatto di essere stato vaccinato poiché il vaccino ha funzionato nel nostro caso in maniera egregia, essendosi manifestata l’infezione solo con lievi sintomi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button