Cronaca

Reddito di Cittadinanza, boom di domande nel Casertano: i dati

Reddito di Cittadinanza, secondo i dati della provincia di Caserta un abitante su dieci vive grazie al sussidio. È questo lo scenario che emerge dal dossier pubblicato dall’Osservatorio sul Reddito di Cittadinanza. Nel Casertano sono ben 27921 i nuclei familiari che beneficiano del sussidio, per un totale di 80871 persone.

Reddito di Cittadinanza, i dati della provincia di Caserta

La maggior parte dei beneficiari del sussidio è concentrata nell’agro aversano: considerando il periodo aprile-luglio ad Aversa sono state accolte ben 1823 richieste.

Caserta è a quota 1827, ma il boom è a Casal di Principe dove ben 1259 nuclei familiari hanno ricevuto la card gialla, superando anche Orta di Atella che è a quota 1079, mentre i beneficiari a Maddaloni sono 1544.

L’importo medio nel Casertano è di 580 euro mensili per famiglia.

La provincia campana che è ha più card gialle è ovviamente Napoli con 91mila, ma Caserta, tenendo conto del rapporto con gli abitanti, supera anche Salerno dove le richieste superate sono state 21271.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto