Boom di visitatori alla Reggia di Caserta per la giornata delle “Famiglie al Museo”

reggia-di-caseerta-famiglie-al-museo

Basta centri commerciali, la domenica si va al museo. I numeri della giornata delle Famiglie al Museo alla Reggia di Caserta confermano il trend positivo

Basta centri commerciali, la domenica si va al museo. I numeri della giornata delle Famiglie al Museo alla Reggia di Caserta confermano il trend positivo dell’ultimo anno: la gente ha fame di cultura.

Reggia di Caserta, boom di visitatori per la domenica delle Famiglie al Museo

10299 accessi e tante, tantissime famiglie: è stata una domenica da record quella appena trascorsa, per la Reggia di Caserta, con file lunghissime agli ingressi e i 1800 biglietti previsti per la mattina già terminati alle 10.30.

Complice una giornata quasi primaverile, e un percorso naturalistico tra i più belli d’Europa, la risposta della gente all’iniziativa promossa dal ministro Franceschini è andata oltre le aspettative.

Basta centri commerciali

Dopo il successo dell’altra iniziativa del Ministero, “Domenica al Museo”, in cui l’area archeologica di Paestum è stata tra le protagoniste, a livello nazionale, con oltre 14mila visitatori, la conferma del trend positivo evidenzia una voglia, da parte delle persone, di evadere dalla solita routine del centro commerciale e arricchire il proprio bagaglio personale scoprendo alcuni degli inestimabili tesori del nostro Paese.

 

TAG