Ruba i dati bancari e svuota il conto corrente: arrestata 50enne

Ruba i dati bancari e svuota il conto corrente di un’ignara vittima attraverso il cosidetto “phishing”: arrestata 55enne di Santa Maria Capua Vetere. Nei guai anche la complice 30enne di Caserta.
Santa Maria Capua Vetere, ruba dati bancari e svuota il conto corrente di una donna
Una truffatrice telematica svuota il conto corrente di una vittima attraverso il “phishing”. Una 55enne di Santa Maria Capua Vetere è stata identificata e arrestata dai militari. I continui prelievi di denaro contante e le movimentazioni sospette di bonifici in suo favore, provenienti da un conto corrente sul quale erano state prelevati alcuni soldi senza autorizzazione, per un importo superiore a 30mila euro.
Le indagini hanno permesso di identificare la truffatrice che, attraverso raggiri dietro invio di email ingannevoli alla fraudolenta acquisizione dei dati personali e bancari, aveva effettuato bonifici in suo favore dal conto corrente della vittima.
La donna, che era riuscita attraverso prelievi e spese ad impossessarsi di 5mila euro, è stata arrestata. Inoltre, è stata denunciata una 30enne di Caserta, sua complice.