Cronaca

San Felice a Cancello, confisca per un pregiudicato narcotrafficante

Blitz della Dia a San Felice a Cancello a dove è scattata la confisca nei confronti di un pregiudicato narcotrafficante. Il provvedimento emesso dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere è stato eseguito nella frazione di San Marco Trotti nei confronti dell’uomo, già condannato per associazione finalizzata al narcotraffico, e che dirigeva il gruppo criminale curando in prima persona le diverse fasi dell’acquisto e dell’immissione sulle piazze di spaccio della sostanza stupefacente.

San Felice a Cancello, confisca per un pregiudicato narcotrafficante

Il provvedimento di confisca trae origine da una proposta inoltrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dal Direttore della DIA, a dicembre 2018, a seguito degli accertamenti svolti nei confronti del proposto che hanno permesso di rilevare una significativa sproporzione tra i redditi dichiarati ed il patrimonio a lui riconducibile, nonché la sua pericolosità sociale qualificata per il suo rilevante spessore criminale.

I beni oggetto di confisca consistono in 12 beni immobili, un bene mobile registrato, l’intero compendio aziendale ed il capitale sociale di 2 società operanti, rispettivamente, nel settore del commercio al dettaglio di mangimi, concimi, fertilizzanti per animali, piante” e nella “costruzione di edifici residenziali e non residenziali” e 14 rapporti finanziari, per un valore stimato di circa 1 milione di euro.

Il provvedimento

Con il medesimo provvedimento è stata disposta anche l’irrogazione, nei confronti del proposto, della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza per un periodo di 3 anni.

L’odierno risultato si inserisce nell’ambito delle attività Istituzionali finalizzate all’aggressione delle illecite ricchezze acquisite e riconducibili, direttamente o indirettamente, a contesti delinquenziali di tipo mafioso, agendo così a tutela e salvaguardia della parte sana del tessuto economico nazionale.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio