Cronaca

San Marcellino, scarico delle acque reflue di un impianto sotto sequestro

I carabinieri hanno sequestrato lo scarico delle acque reflue industriali dell’impianto di macellazione di animali di uno stabilimento

I carabinieri della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise hanno sequestrato lo scarico delle acque reflue industriali dell’impianto di macellazione di animali di uno stabilimento ubicato a San Marcellino perché privo di autorizzazione.

Scarico delle acque reflue sequestrato a San Marcellino

Con i carabinieri è intervenuto anche personale specializzato del Dipartimento dell’A.R.P.A.C. di Caserta. Nel corso del sopralluogo è stato accertato che l’impianto di depurazione di trattamento delle acque reflue industriali prodotte, non era funzionante e nessuna autorizzazione era in possesso della Ditta per lo scarico delle acque prodotte a valle della macellazione.

Il sequestro

Inoltre è stata constatata la presenza di 24 imballaggi di sostanze pericolose, in un locale deposito, utilizzate per la pulizia della sala di macellazione. I carabinieri hanno sequestrato lo scarico delle acque reflue industriali dell’impianto di macellazione, un sigillo di Stato al quadro elettrico che permette l’attivazione delle pompe di sollevamento preposte a convogliare le acque reflue industriali nell’impianto di depurazione e successivamente nella fognatura.

Il legale rappresentante del macello privato è stato denunciato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio