Cronaca

Santa Maria Capua Vetere: arrestato l’uomo che ha sparato da una palazzina

Arrestato l’uomo che ieri, 28 marzo, ha seminato il panico nel rione Iacp in via Giotto a Santa Maria Capua Vetere. L’uomo, VI. SA. pluripregiudicato 39enne, in preda ad uno scatto d’ira ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco dal balcone della propria abitazione.

Arrestato l’uomo che ha seminato il panico a Santa Maria Capua Vetere

L’uomo dopo aver sparato, si è spostato in un appartamento vicino e notando l’arrivo delle forze dell’ordine ha dato fuoco ad una bombola di gas. Le fiamme hanno avvolto parte dell’appartamento. Il 39enne brandendo un coltello e usando la bombola incendiata come un lanciafiamme cercava di farsi largo tra i poliziotti per scappare minacciandoli di dar loro fuoco.

Il 39enne è stato bloccato all’esterno del palazzo, dagli uomini del commissariato di Santa Maria Capua Vetere. VI. SA. è stato affidato alle cure del 118 per un TSO (trattamento sanitario obbligatorio)

Le forze dell’ordine hanno anche sequestrato la pistola utilizzata dal 39enne per sparare dal balcone, una semiautomatica calibro 9 Lungher marca CZ75B di fabbricazione cecoslovacca con matricola abrasa con un caricatore pieno e colpo in canna ed 11 munizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio