Attraversa i binari in bici e viene travolto dal treno: Massimo perde la vita a 57 anni
Santa Maria Capua Vetere, morto un uomo sui binari del treno: Massimo De Gennaro è stato travolto dal convoglio mentre era in bici

Si chiamava Massimo De Gennaro. l’uomo morto sui binari del treno a Santa Maria Capua Vetere. L’uomo si trovava in sella alla sua bicicletta quando è stato investito dal treno regionale nella mattinata di ieri, mercoledì 16 marzo.
Santa Maria Capua Vetere, morto un uomo sui binari del treno
Dramma ieri mattina a Santa Maria Capua Vetere dove un uomo di 57 anni ha perso la vita travolto da un treno. La tragedia si è consumata all’altezza del passaggio a livello di via Saraceni, nel rione Sant’Andrea dei Lagni. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, erano circa le 7 e 30 quando ha imboccato in sella alla sua bici via Saraceni in direzione di via Napoli.
Una volta al passaggio a livello, l’uomo avrebbe attraversato i binari nonostante le sbarre fossero abbassate. Un’ipotesi che sarebbe stata confermata agli inquirenti da un automobilista presente nella zona. Un azzardo, se così è andata, che è costato la vita al 57enne Massimo De Gennaro, visto che avrebbe attraversato i binari proprio quando stava giungendo il convoglio. Il macchinista si è accorto della vittima mentre stava attraversando i binari e avrebbe anche suonato e frenato ma non è riuscito ad evitare l’impatto.
Le indagini
Sul luogo – come scrive anche Il Mattino – sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polfer di Caserta, oltre che i responsabili di Ferrovie dello Stato. L’impatto con il treno non ha lasciato scampo al 57enne. Era molto conosciuto da tutti. Lavorava come assistente tecnico all’istituto scolastico «Nervi-Righi-Solimena» di via Napoli.