Cronaca

Attraversa i binari in bici e viene travolto dal treno: Massimo perde la vita a 57 anni

Santa Maria Capua Vetere, morto un uomo sui binari del treno: Massimo De Gennaro è stato travolto dal convoglio mentre era in bici

Si chiamava Massimo De Gennaro. l’uomo morto sui binari del treno Santa Maria Capua Vetere. L’uomo si trovava in sella alla sua bicicletta quando è stato investito dal treno regionale nella mattinata di ieri, mercoledì 16 marzo.

Santa Maria Capua Vetere, morto un uomo sui binari del treno

Dramma ieri mattina a Santa Maria Capua Vetere dove un uomo di 57 anni ha perso la vita travolto da un treno. La tragedia si è consumata all’altezza del passaggio a livello di via Saraceni, nel rione Sant’Andrea dei Lagni. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, erano circa le 7 e 30 quando ha imboccato in sella alla sua bici via Saraceni in direzione di via Napoli.

Una volta al passaggio a livello, l’uomo avrebbe attraversato i binari nonostante le sbarre fossero abbassate. Un’ipotesi che sarebbe stata confermata agli inquirenti da un automobilista presente nella zona. Un azzardo, se così è andata, che è costato la vita al 57enne Massimo De Gennaro, visto che avrebbe attraversato i binari proprio quando stava giungendo il convoglio. Il macchinista si è accorto della vittima mentre stava attraversando i binari e avrebbe anche suonato e frenato ma non è riuscito ad evitare l’impatto.

Le indagini

Sul luogo – come scrive anche Il Mattino – sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polfer di Caserta, oltre che i responsabili di Ferrovie dello Stato. L’impatto con il treno non ha lasciato scampo al 57enne. Era molto conosciuto da tutti. Lavorava come assistente tecnico all’istituto  scolastico «Nervi-Righi-Solimena» di via Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio