Cronaca

Santa Maria a Vico, picchia il cane e pubblica il video su TikTok

Sdegno e rabbia a Santa Maria a Vico per il video di un cane picchiato pubblicato su TikTok. Immagini crude quelle che vedono Leo, un cane di razza chihuahua di poco più di 2 anni. Nel video realizzato dal padrone dello stesso cane, quest’ultimo viene sbattuto, preso per il collo, seviziato e poi costretto a subire violenze come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Santa Maria a Vico, cane picchiato e il video su TikTok: il caso

A farlo è stato un 22enne che abita con la sua famiglia lungo via Appia. Ha pubblicato il video su TikTok, raggiungendo oltre 750mila followers e scatenando l’ira di animalisti e non. A far emergere la vicenda, è stato il noto influencer Enrico Rizzi, il quale ha segnalato l’episodio ai volontari dell’associazione italiana difesa animali. Le autorità sono intervenute prelevando Leo e altri due cani, Mia e Asia, mettendoli al sicuro in un ritrovo del napoletano.

Il commento del sindaco e le scuse

In merito è intervenuto anche Andrea Pirozzi, sindaco di Santa Maria a Vico:

“Esprimo la più ferma condanna nei confronti dei gravi maltrattamenti subìti da alcuni animali domestici ad opera di un giovane concittadino, ho investito le forze dell’ordine e l’Asl per tutte le azioni di competenza. Abbiamo coinvolto i nostri assistenti sociali, per valutare e se sia il caso aiutare il ragazzo. La mia amministrazione continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione per le eventuali azioni da intraprendere. Episodi come questi destabilizzano l’intera comunità”

Intanto, nelle scorse ore, via social sono arrivate le scuse del giovane, ospitato da Pirozzi nel suo ufficio comunale per capire realmente cosa fosse accaduto e cosa lo avesse spinto a fare quel gesto.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio