Sdegno e rabbia a Santa Maria a Vico per il video di un cane picchiato pubblicato su TikTok. Immagini crude quelle che vedono Leo, un cane di razza chihuahua di poco più di 2 anni. Nel video realizzato dal padrone dello stesso cane, quest’ultimo viene sbattuto, preso per il collo, seviziato e poi costretto a subire violenze come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Santa Maria a Vico, cane picchiato e il video su TikTok: il caso
A farlo è stato un 22enne che abita con la sua famiglia lungo via Appia. Ha pubblicato il video su TikTok, raggiungendo oltre 750mila followers e scatenando l’ira di animalisti e non. A far emergere la vicenda, è stato il noto influencer Enrico Rizzi, il quale ha segnalato l’episodio ai volontari dell’associazione italiana difesa animali. Le autorità sono intervenute prelevando Leo e altri due cani, Mia e Asia, mettendoli al sicuro in un ritrovo del napoletano.
Il commento del sindaco e le scuse
In merito è intervenuto anche Andrea Pirozzi, sindaco di Santa Maria a Vico:
“Esprimo la più ferma condanna nei confronti dei gravi maltrattamenti subìti da alcuni animali domestici ad opera di un giovane concittadino, ho investito le forze dell’ordine e l’Asl per tutte le azioni di competenza. Abbiamo coinvolto i nostri assistenti sociali, per valutare e se sia il caso aiutare il ragazzo. La mia amministrazione continuerà a monitorare gli sviluppi della situazione per le eventuali azioni da intraprendere. Episodi come questi destabilizzano l’intera comunità ”
Intanto, nelle scorse ore, via social sono arrivate le scuse del giovane, ospitato da Pirozzi nel suo ufficio comunale per capire realmente cosa fosse accaduto e cosa lo avesse spinto a fare quel gesto.