Cronaca

Santa Maria a Vico, dopo 11 anni ritrova la chitarra rubata

Dopo undici anni ritrova la chitarra che gli era stata rubata. È accaduto ad 63enne di Santa Maria a Vico, dirigente d’azienda e appassionato di musica. Nei giorni scorsi stava scorrendo gli annunci su un sito di e-commerce, notando una chitarra identica alla sua, ovvero una Ibanez GB10N, rubatagli nel 2012 con altro otto chitarre.

Santa Maria a Vico, dopo 11 anni ritrova la chitarra rubata

Osservando con attenzione l’annuncio, il 63enne ha notato che la matricola impressa sulla paletta della chitarra era perfettamente corrispondente a quella rubatagli a seguito del citato furto in appartamento. La stessa chitarra era in vendita su un sito specializzato e così l’uomo si è recato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Santa Maria a Vico raccontando quanto accaduto.

I carabinieri sono risaliti all’inserzionista, un 71enne di Rieti. L’uomo, appassionato di musica, è stato sentito dai carabinieri della Stazione di Rieti ha confermato di essere stato proprio lui a pubblicare l’inserzione per la vendita della chitarra. A quel punto l’uomo ha spiegato ai carabinieri di aver acquistato la chitarra circa un anno e mezzo per 1500 euro da un cittadino romano. Il 71enne è stato denunciato per ricettazione.

Mostra di più

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio