Cronaca

Flop della Sardine a Caserta: in piazza Gramsci solo 300 persone

L’onda lunga delle Sardine non è riuscita a scuotere Caserta: nella manifestazione di piazza Gramsci, secondo i dati della Questura, c’erano solo 300 persone.

Sardine a Caserta: la manifestazione è un flop

Le piazze di tutto il Paese sono state letteralmente invase da questo nuovo movimento, ma a Caserta, in controtendenza, sono scese in piazza solo 300 persone.

Le Sardine casertane

Gli iscritti alla pagina Facebook delle Sardine casertane sono oltre 1700, me evidentemente non tutti hanno scelto di aderire al raduno. Gli organizzatori, però, non vogliono parlare di fallimento, anche se il divario con le manifestazioni del resto del Paese è evidente e quasi imbarazzante.

Le ragioni del flop

Secondo gli organizzatori, la mancata partecipazione avrebbe dei fattori socio-economici, e andrebbe ricondotta all’assenza di giovani, una generazione che ha preferito lasciare la città per cercare lavoro e fortuna altrove. Il  fallimento di portare la gente in piazza altro non è che il frutto della mancanza di stimolo che proviene dalla politica, qualcosa verso cui i giovani hanno perso ogni interesse.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button