Cronaca

Profili social hackerati, allarme a Sessa Aurunca: “È la truffa dei bitcoin”

Sessa Aurunca, furti di account social con la truffa dei Bitcoin | Lo scopo degli hacker è quello di ricattare le vittime

Sessa Aurunca è allarme per una serie di furti di account social. Sconosciuti hanno hackerato le identità digitali di diversi cittadini. Le vittime vengono raggirate tramite degli account finti, vengono contattati con un messaggio in direct, sull’app di Instagram, spacciandosi per esperti del settore dei bitcoin. Alle persone vengono poi illustrati dei fantomatici guadagni, che possono derivare da un possibile investimento nel campo delle cryptovalute come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sessa Aurunca, furti di account social: ecco cosa succede

Infine, gli hacker inviano un link con cui le vittime vengono invitate ad acquistare bitcoin. Così avviene il furto dell’identità digitale. Il motivo? Lo scopo degli hacker è quello di ricattare le vittime, invitate a pagare per riottenere i rispettivi account social. Scattato l’allarme, molti cittadini hanno deciso di rivolgersi all’avvocato Alberto Verrengia, consigliere all’opposizione nonché presidente della commissione garanzia e trasparenza.

Articoli correlati

Back to top button