Cronaca

La spiaggia di Varcaturo in prima pagina sul New York Times: “Così gli italiani ritornano al mare”

La spiaggia di Varcaturo in prima pagina sul New York Timbes: il reportage che appare sulla prima pagina dell’edizione online prende ad esempio il litorale flegreo-domizio, tra i più attrezzati della regione grazue alla lunghezza del suo arenile e alla presenza di numerosissimi stabilimenti balneari.

La spiaggia di Varcaturo in prima pagina sul New York Times

Il New York Times ama la Campania: dopo l’articolo che individuava la Costiera Amalfitana tra le dieci località nel mondo che questa estate possono tornare ad essere meta turistica grazie ai numeri molto bassi dei contagi, adesso è il litorale domizio a balzare agli onori della cronaca.

Il reportage

Il reportage è firmato da Jason Horowitz, capo della redazione romana, e appare sulla prima pagina della versione internazionale del Times. Secondo l’articolo, 13% del prodotto interno lordo italiano deriva dal turismo: di questo 13%, ben il 40% è legato alle attività balneari. Nel reportage, il giornalista spiega come gli stabilimenti balneari si siano attrezzati per rispettare e far rispettare le disposizioni sul distanziamento sociale e sull’utilizzo delle mascherine.

 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button