Cronaca

Tentata rapina in una pizzeria di Curti, il titolare blocca il ladro e chiama i Carabinieri

Tentata rapina in una pizzeria di Curti, i Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere  hanno arrestato un uomo Salvatore Giannetti, 24enne di Portico di Caserta che, insieme ad altro complice, che è poi riuscito a fuggire, ha tentato una rapina in danno del 42enne titolare della pizzeria da asporto “da Gennaro”.

La prontezza del titolare ha sventato la rapina

L’episodio si è verificato nella tella tarda serata di ieri quando l’uomo, insieme ad un complice, riuscito a fuggire, con volto travisato ed armati di pistola ed ascia, avevano fatto irruzione nel locale intimando al titolare di consegnare l’incasso della giornata.

Il titolare era riuscito a metterli in fuga, ma poco dopo i due sono ritornati per provare a portare a termine il colpo.

A bloccare l’uomo è stato la stessa vittima, che ha poi richiesto l’intervento dei militari che, immediatamente giunti sul posto, lo hanno prelevato e condotto in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente condotto in carcere.

A seguito di perquisizione i carabinieri hanno sequestrato due passamontagna rinvenuti sotto la sella del ciclomotore con cui i due malviventi erano giunti sul luogo.

 

Articoli correlati

Back to top button