Cronaca

Aereo precipitato a Trapani, la Procura apre una inchiesta | Morto pilota casertano

La Procura ha aperto un’inchiesta sulla vicenda dell’aereo caduto a Trapani. Nell’incidente è morto un pilota originario di Caserta.

Aereo precipitato a Trapani, c’è l’inchiesta

La Procura di Trapani, guidata da Gabriele Paci, ha aperto un fascicolo sull’eurofighter precipitato
nella serata di martedì 13 dicembre, causando la morte del pilota Fabio Antonio Altruda, 33 anni, originario di Caserta. Sull’accaduto sono ancora tanti i punti da chiarire.

Il cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore. Ai genitori di Fabio Antonio, si è rivolto con un post su Facebook il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo: “Desidero esprimere a nome dell’intera amministrazione sentimenti di cordoglio e siamo vicini a Fernando e Marilena per la perdita del loro amato figlio. La comunità intera vi è vicina in questo grave lutto“.

Chi era Fabio Antonio Altruda

Originario del Casertano, Fabio Antonio Altruda era un pilota combat ready su velivolo Eurofighter, in forza al 37° Stormo di Trapani dal marzo del 2021. All’attivo aveva centinaia di ore di volo, molte delle quali effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali in attività di air policing Nato.


II cordoglio di Crosetto

Il ministro Crosetto ha espresso “a nome della Difesa e mio personale i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari del capitano pilota Fabio Antonio Altruda, tragicamente scomparso nella giornata di ieri. Con grande dolore ho appreso della ferale notizia. Oggi tutta la Difesa si stringe in un ideale abbraccio alla famiglia e agli affetti più cari del capitano Altruda. Con la promessa che non saranno lasciati mai soli». «Ho espresso al generale Luca Goretti, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, le mie più sentite condoglianze per la grave perdita”. L’aeronautica ha annunciato l’avvio di un’inchiesta sulla morte del capitano.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Back to top button