Cronaca

Truffe ad Aversa: finti operatori Enel tentano di entrare nelle case

Finti operatori Enel tentano di mettere a segno truffe cercando di entrare nelle case di Aversa. La segnalazione è avvenuta dopo che diversi cittadini hanno notato ragazzi con tesserini identificativi Enel che tentano di introdursi negli appartamenti con la scusante di dover visionare i contatori o di dover controllare le bollette ricevute.

Finti operatori Enel tentano truffare i cittadini ad Aversa

Da alcuni giorni per le strade di Aversa si aggirano alcuni finti operatori Enel che tentano di truffare i cittadini. I finti operatori Enel sono stati avvistati in diverse vie cittadine, tra cui via Drengot e via San Biagio, ma non solo. Due ragazzi esibendo un finto tesserino hanno provato a convincere un aversano a farli entrare nel suo appartamento.

La modalità d’azione è quella riscontrata ormai quasi ovunque: dopo aver suonato il campanello cercano di farsi consegnare una vecchia bolletta del fornitore di energia, provando poi, con modi spesso insistenti, di convincere il residente a cambiare fornitore per risparmiare. I finti operatori Enel tentano anche di introdursi negli appartamenti dicendo di dover controllare i contatori

L’allarme lanciato sui social

L’allarme è stato lanciato da un uomo residente ad Aversa sui social. Sotto al suo post-denuncia si sono raccolte le testimonianze dei suoi concittadini, che hanno incrociato i truffatori per le strade cittadine o che sono stati avvicinati nei loro appartamenti. Le vittime delle truffe sono arrabbiate e indignate, si teme soprattutto per le persone anziane, che sono più propense a fidarsi anche di sconosciuti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio