Cronaca

Vandali in azione alla Reggia di Caserta: uomo si tuffa in una delle fontane e posta il video su Instagram

Allarme sicurezza alla Reggia di Caserta: un uomo, ieri, si è introdotto con la macchina all’interno dei giardini del palazzo vanvitelliano e si è tuffato in una fontana, il tutto in diretta Instagram.

Ieri un uomo si è tuffato in una delle vasche della Reggia di Caserta

Nel video si vede l’uomo percorrere i viali del Parco e tuffarsi in una delle fontane monumentali. Non contento, si aggrappa alle statue per uscire fuori dall’acqua, e continua a giocare con i fetti d’acqua.

Allarme sicurezza

Sulla vicenda è stata aperta un’indagine interna per accertare eventuali responsabilità dei custodi presenti. La direzione del complesso monumentale si dice allarmata per la facilità con cui l’uomo si è introdotto nella Reggia, e ha sollevato la questione della sicurezza che, a quanto pare, dopo questo episodio, sembra essere una delle priorità.

Un accesso senza controlo

È quasi certo che l’uomo sia entrato con l’auto dal varco di via Gasparri, dove c’è l’autoparco per i lavoratori della Reggia e da dove si accede anche per parcheggiare al Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop, che ha sede poco dopo il varco, alle Reali Cavallerizze.

All’entrata non ci sono le telecamere di videosorveglianza, che sono posizionate alcune decine di metri più avanti, rivolte verso la facciata.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto