Cronaca

Vescovo di Sessa Aurunca positivo al Covid: l’annuncio

Covid, positivo il vescovo di Sessa Aurunca, Orazio Francesco Piazza. È stato lo stesso monsignore a comunicare la notizia sui social

Covid, positivo il vescovo di Sessa Aurunca, Orazio Francesco Piazza. È stato lo stesso monsignore a comunicare la notizia sui social: “Ero in quarantena già da diversi giorni”, ha scritto.

Sessa Aurunca, vescovo positivo al Covid

“Carissimi Fratelli e Sorelle,
ho appena appurato la mia condizione di contagio al Covid 19, con caratteri sintomatici. Ero in quarantena già da diversi giorni. Ora sono state avviate le procedure previste dal protocollo ASL e seguirò le indicazioni appropriate. Ho tanto pregato, in questo lungo anno per malati e famiglie toccati da questo virus pandemico, ora accanto alla mia preghiera che non si ferma per tutti voi, chiedo che si aggiunga la vostra per me e per quanti vivono questa delicata esperienza.
Questo tempo, oltre la prova delle inevitabili difficoltà, è condizione opportuna per centrare ancor più lo sguardo su Cristo Gesù, nostra unica speranza. È tempo di totale affidamento a Lui e di serena fiducia in quanti, nel settore della sanità e nel volontariato, fanno dono quotidiano di sé, per il bene di tutti.
Desidero, ancora una volta, sollecitare in tutti voi responsabilità, prudenza e rispetto dei protocolli di sicurezza: non bisogna sentirsi intoccabili. Nella serenità con cui vivo questa vicenda, inattesa e tutta da scoprire, porto tutti voi nel cuore e sono sicuro di essere nelle vostre preghiere. È necessario riconoscere la volontà di Dio, sempre e comunque come grazia, vivendo alla Sua presenza, in ogni situazione della nostra vita.
Signore Gesù, di Te mi fido, in Te confido, a Te mi affido e presento le preghiere di quanti attendono attenzione e cura”, scrive il vescovo.


Articoli correlati

Back to top button