Adolfo Villani nuovo sindaco di Capua: vince al ballottaggio contro Brogna

Villani è l’81esimo sindaco di Capua. Ha 77 anni, è dirigente di partito e saggista, vanta una lunga esperienza nella Cgil e nel Pci

Adolfo Villani è il nuovo sindaco di Capua. L’esponente del Partito democratico ha vinto la partita al ballottaggio contro il candidato civico (in orbita centrodestra) Fernando Brogna. Il centrosinistra si conferma alla guida della città dopo la fine anticipata dell’amministrazione comunale guidata da Luca Branco che ha portato al commissariamento dell’Ente.

Villani è l’81esimo sindaco di Capua. Ha 77 anni, è dirigente di partito e saggista, vanta una lunga esperienza nella Cgil e nel Pci. Da sempre impegnato in politica, era stato già assessore e sindaco di Capua negli anni ’90, per poi diventare consigliere regionale della Campania nel 1995. Ha ricoperto il ruolo di vice presidente della Provincia di Caserta, in quota Ds, durante l’amministrazione di Sandro De Franciscis.

Capua: Adolfo Villani nuovo sindaco

Capua al voto per il turno di ballottaggio delle elezioni comunali 2022 dopo il primo turno che non ha portato all’elezione del nuovo…



Exit mobile version