Come acquistare un montascale per disabili

L’agevolazione per acquistare un montascale può essere richiesta facendo domanda presso il Comune dove si trova l’immobile

I montascale, o servoscala, sono dispositivi che vengono installati lungo le scale di edifici, in spazi pubblici o privati, per facilitare lo spostamento di persone che abbiano limitata mobilità. Per questa ragione i montascale sono usati sempre da persone disabili, con limitata mobilità, particolarmente in avanti con gli anni.
Installare un montascale nella propria abitazione vuol dire andare incontro in modo inevitabile a lavori di un certo rilievo, che spesso si riflettono in costi importanti da sostenere. Non a caso una delle domande più ricercate in rete su questo tema è: quanto costa un montascale?

La domanda è più che lecita ed il fatto importante è che per acquistare un servoscale ci si può avvalere di tante agevolazioni fiscali o bonus di varia natura. Contributi statali e agevolazioni sull’Irpef sono le due principali misure a sostegno di chi abbia bisogno di un montascale.

Dove acquistare un montascale

I montascale possono essere acquistati presso realtà apposite, come nel caso di Handicare-montascale.it. L’iter da seguire se si vuole usufruire…



Exit mobile version