La nuova era della pavimentazione include anche il pavimento in vinilico

Nella fase di costruzione di una casa, la scelta del pavimento impega sempre una fetta importante dell’attenzione. Il pavimento sta ai nostri piedi ma non per questo ha un’importanza bassa. Anzi, il suo colore, la sua compattezza, la sua traslucenza, l’effetto che fa quando è colpito dalla luce, sono tutte cose che influiscono molto sull’aspetto finale di tutta la vostra casa.

 

Il mondo dell’arredaemento propone davvero tantissime opzioni per scegliere il  vostro pavimento perfetto. L’imbarazzo della scelta non sempre aiuta in realtà a fare la scelta più ponderata perché avendo appunto a disposizione più scelta si può finire nel perdersi. Per accorciare la strada ed arrivare subito all’obiettivo finale di installare il pavimento perfetto è utile conoscere i vantaggi e gli svantaggi dei diversi materiali che si utilizzano per la pavimentazione.

 

Pavimento in vinilico: cos’è

 

Se sentiamo la parola linoleum pensiamo subito alle palestre delle scuole. Questo è, tuttavia, un errore grossolano perché questo materiale può essere usato anche per i…



Exit mobile version