Cronaca

Guardia di Finanza, sequestro per oltre due milioni di euro ai danni di un’azienda di Grazzanise

La Guardia di Finanza di Capua sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo di beni per I’importo complessivo di oltre due milioni di euro.

Guardia di Finanza, sequestro per oltre due milioni di euro

Il sequestro ha per oggetto ie disponibilita finanziarie della “WORLD METALLI” S.r.l.s. Unipersonale, operante nel settore del recupero e compravendita di rottami metallici (con sede legale in Grazzanise), nonché i1 patrimonio del rappresentante legale, Persich Gianluca.

Sono stati contestati al titolare della societa i delitti di cui agli artt. 4 e 5 del d.1gs. 74/2000. Quest’ultimo, infatti, ha indicato nelle dichiarazioni dei redditi relative agli anni 2015 e 2016 elementi attivi inferiori a quelli effettivi per circa tre milioni di euro, nonché costi fittizi per oltre sette milioni di euro, al fine di ridurre l’ammontare del reddito imponibile.

Nell’anno 2017, invece, ha omesso di presentare la dichiarazione annuale evadendo le imposte per circa 900.000 euro.

La societa era stata gia destinataria di una proposta di sospensione dell’attivita lavorativa alla competente Direzione Territoriale del Lavoro di Caserta, in quanto, ne1 corso de11’accesso delle Fiamme Gialle per l’avvio dell’attivita ispettiva, era stata rilevata la presenza di cinque lavoratori completamente “a nero”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio