Cronaca

Casapesenna, irreperibile il vivandiere del boss Zagaria

Irreperibile Vincenzo Inquieto, vivandiere del boss dei Casalesi Michele Zagaria, proprietario dell’appartamento in via Mascagni a Casapesenna

Irreperibile Vincenzo Inquieto, vivandiere del boss dei Casalesi Michele Zagaria, proprietario dell’appartamento in via Mascagni a Casapesenna. In passato condannato con la moglie Rosaria Massa per favoreggiamento al boss.

Casapesenna, irreperibile il vivandiere del boss Zagaria

Secondo le informazioni in possesso degli inquirenti, si è trasferito da oltre un anno in Romania dove il fratello Nicola ha costruito un impero immobiliare con i soldi del boss, venendo per questo anche condannato.

La condanna

Oggi Vincenzo Inquieto, in passato condannato con la moglie Rosaria Massa per favoreggiamento al boss ma assolto in un altro processo per associazione camorristica, avrebbe dovuto testimoniare al processo in corso ad Aversa, a carico del poliziotto Oscar Vesevo e che per gli inquirenti avrebbe contenuto i segreti del capoclan.

 

Giovanni Cantelli opposto alla rinuncia

Giovanni Cantelli, legale di Vesevo, si è infatti opposto alla rinuncia, ritenendo che Inquieto, avendo passato con Zagaria gli ultimi periodi prima dell’arresto, potesse una volta per tutte far luce sulla “pen drive dei segreti”, ma il tribunale non ha potuto far altro in questa fase che prendere atto della decisione del pm.

L’udienza rinviata

L’udienza è stata rinviata al 22 marzo prossimo, quando saranno ascoltati i funzionari della Polizia di Stato Angelo Morabito e Andrea Curtale, che all’epoca dell’arresto di Zagaria ricoprivano rispettivamente i ruoli di capi delle Squadre Mobili di Caserta e Napoli. Nel processo è stata già sentita un anno fa la moglie di Vincenzo Inquieto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio