Cronaca

Santa Maria Capua Vetere, ritrovato ordigno bellico

La polizia Municipale di Santa Maria Capua Vetere ha gestito le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico. La notizia è stata data dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere. La bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata ritrovata in città, il pericolo è stato neutralizzato grazie all’intervento della Polizia Municipale e poi degli artificieri dell’Esercito.

Santa Maria Capua Vetere, ritrovato ordigno bellico

Così viene riportato sulla pagina Città di Santa Maria Capua Vetere:

Complimenti alla professionalità della nostra Polizia municipale che nelle ultime ore ha gestito le operazioni finalizzate alla rimozione e alla bonifica di un ordigno bellico rinvenuto, durante opere di scavi, nei pressi di piazza Teresa Musco.

Subito dopo il ritrovamento dell’ordigno, risalente alla seconda guerra mondiale, l’area è stata recintata e presidiata dagli agenti della Polizia municipale fino a questa mattina, quando, il personale del gruppo E.O.D. degli artificieri dell’Esercito ha provveduto alla rimozione dello stesso per poi farlo brillare all’interno di una cava a Pignataro Maggiore.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio