Politica

Carinaro, arrivano le dimissioni del sindaco Nicola Affinito

Terremoto politico a Carinaro dove, nei giorni scorsi, sono arrivate le dimissioni del sindaco Nicola Affinito. Una decisione maturata pochi giorni dopo la debacle della sua maggioranza, andata sotto in Consiglio Comunale per l’approvazione della variante urbanistica nell’aria dell’ex depuratore.

Carinaro, arrivano le dimissioni del sindaco Nicola Affinito

“Una decisione – scrive nella sua lettera di dimissioni – che non avrei mai voluto prendere e nonostante dolorosa ed inauspicata, ma oggi, è inevitabile. Con mio dispiacere e con grande rammarico, ma allo stesso tempo con la piena consapevolezza dell’impossibilità di poter concludere questa consiliatura secondo i miei auspici e secondo il programma elettorale, devo compiere questo passo”.

L’appello del primo cittadino dimissionario

Dopo le dimissioni, Nicola Affinito ha lanciato un appello ai consiglieri comunali al fine di tornare in consiglio per approvare la variante urbanistica per realizzare asilo nido e casa di comunità. Una variante che riguarda l’area dell’ex depuratore di via San Salvatore e un progetto che rischia di mandare a casa l’amministrazione e che potrebbe far perdere un finanziamento di diversi milioni di euro al Comune.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio