Cronaca

Caserta, si lancia contro un’automobile per farsi risarcire: i poliziotti scoprono la truffa

I poliziotti di Caserta hanno denunciato ed espulso un cittadino marocchino per una tentata truffa ai danni di un automobilista. L’uomo, infatti, avrebbe finito di esser stato investito per ottenere un risarcimento.

Caserta, marocchino denunciato ed espulso per tentata truffa ad un automobilista

A ricostruire la vicenda dell’incidente stradale sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Caserta. Presunta vittima del sinistro un cittadino marocchino irregolare sul territorio italiano. L’uomo era in strada in compagnia di un connazionale quando sarebbe stato investito da un’auto.

In realtà, come appurato dagli agenti, era un tentativo di truffa. L’uomo, infatti, non sarebbe stato realmente investito, ma si sarebbe lanciato contro un’automobile in transito, di proposito e con violenza, per fingere un incidente con l’obiettivo di farsi risarcire.

La denuncia e l’espulsione

L’uomo, identificato, è risultato avere dei precedenti penali per reati contro il patrimonio. È stato visitato dai sanitari del Pronto Soccorso e dimesso poco dopo, le sue condizioni di salute sono state ritenute buone. Sono in corso alcuni accertamenti per stabilire con certezza la dinamica dell’episodio. Il cittadino marocchino irregolare sul territorio italiano è stato denunciato ed espulso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio