Caserta, mazzette all’Asl: tre processi cambiano tribunale

Mazzette all’Asl di Caserta: tre processi cambiano Tribunale. Il gup Daniele Grunieri si dichiara incompetente per territorio ed invia gli atti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. È quanto accaduto nel corso dell’udienza preliminare a carico di 33 persone coinvolte nello scandalo mazzette al Dipartimento di Igiene Mentale dell’Asl di Caserta, con sede ad Aversa.
Mazzette all’Asl di Caserta: tre processi cambiano tribunale
Ripartirà dal Foro sammaritano, dunque, l’udienza preliminare del procedimento che vede coinvolti, tra gli altri, il direttore del Dsm Luigi Carizzone, il patron delle strutture sanitarie EmmeDue Michele Schiavone, il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero, quest’ultimo accusato di traffico d’influenze per essere intervenuto, da componente della commissione regionale sanità , presso l’ex direttore dell’Asl Mario De Biasio (pure coinvolto) per prorogare l’incarico a Carizzone ottenendo da quest’ultimo un pranzo in un ristorante a Lusciano.
Alla base della decisione il fatto che la commissione del reato più grave sarebbe stato commesso a Sessa Aurunca dove sarebbero state elargite regalie al direttore Carizzone: borse firmate e bustarelle.