Cronaca

Castel Volturno, maxi sequestro di reti da pesca abusive: il blitz

Maxi sequestro di reti da pesca a Castel Volturno dove è scattata una operazione svolta dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Castel Volturno, congiuntamente al personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Mondragone e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli, che ha eseguito numerosi controlli a contrasto dell’uso illecito di attrezzi da pesca nei pressi dell’area del fiume Volturno.

Castel Volturno, maxi sequestro di reti da pesca abusive

Verifiche che hanno permesso ai militari di sequestrare 25 nasse abusivamente depositate presso un’area non autorizzata, lungo le sponde del corso d’acqua nel territorio comunale di Castel Volturno. Tale attività si pone in continuità con i controlli già effettuati sul territorio, che hanno permesso recentemente di accertare anche la presenza di una particolare imbarcazione, precedentemente impiegata per l’attività di pesca, in pessime condizioni strutturali.

Tale circostanza, che causava seri rischi per la sicurezza della navigazione e per l’ambiente marino, con anche possibile sversamento di idrocarburi a mare, ha comportato l’avvio di un iter amministrativo, a seguito del quale è stato possibile avviare l’imbarcazione a demolizione, scongiurando definitivamente il pericolo di un possibile affondamento.

Lettini abusivi a Mondragone

In quel di Mondragone, invece, gli agenti della polizia locale hanno posto fine all’attività abusive di un uomo il quale aveva allestito un autentico punto vendita a cielo aperto di lettini sul lungomare, a due passi da un tratto di arenile non in concessione.

Dopo una serie di accertamenti e di appostamenti, i caschi bianchi hanno effettuato un controllo ed hanno avuto la conferma dei loro sospetti: l’attività era priva delle prescritte concessioni amministrative. I lettini sono stati sequestrati mentre il venditore è stato multato con un verbale di 5mila euro.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio