Cronaca

Catania, truffa dell’assicurazione ad un giovane siciliano: denunciate due donne casertane

Truffa dell’assicurazione ad un ragazzo di Catania: denunciate due donne della provincia di Caserta. Le due indagate di 20 e 42 anni sono state intercettate dai carabinieri.

Catania, truffa dell’assicurazione: denunciate due donne di Caserta

A far scattare le indagini è stata una denuncia presentata dal giovane siciliano truffato. Il ragazzo, dovendo stipulare una polizza assicurativa per responsabilità civile sulla propria auto, aveva inserito i propri dati in un motore di ricerca specializzato in polizze per individuare l’offerta più vantaggiosa.

Dopo qualche minuto è stato contattato da una persona che, spacciandosi per agente di una noto compagnia assicurativa, gli proponeva un’assicurazione alla modica cifra di 288 euro. L’ignara vittima, allettata dalla conveniente, ha dato il proprio consenso effettuando il bonifico sull’iban fornito dall’agente. Dopo alcune ore però non ricevendo alcuna email, prova a richiamare il numero dal quale era stato contattato senza però ricevere alcuna risposta. Decide così di chiamare la sede legale della compagnia assicurativa per chiedere informazioni ma scopre che in realtà non c’era alcune polizza assicurata a suo nome. Compreso il raggiro, denuncia il caso ai carabinieri che hanno identificato le responsabili.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio