Cronaca

Coronavirus a Caserta: 32 casi in città, mai così tanti. Il punto della situazione del sindaco Marino

Sono 32 i casi attuali nella città di Caserta. Lo ha comunicato il sindaco Carlo Marino in un video messaggio in cui fa il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus nel capoluogo. Il primo cittadino ha sottolineato il fatto che nemmeno durante la fase 1 si sono registrati così tanti casi positivi a Caserta.

Coronavirus a Caserta, il punto della situazione

Sta per iniziare il primo weekend di rientro per tanti cittadini – ha detto MarinoAbbiamo 32 positivi al Covid 19 in città. Non era mai capitato un dato così elevato. La maggior parte sono rientrati dalla Sardegna: tanti ragazzi che nella fase del piacere e del divertimento hanno purtroppo avuto contatto con persone positive. Sono tutti in quarantena e c’è un’attività dell’Asl per monitorare la rete dei contatti“.

Con il nuovo picco in città è iniziata “anche l’attività dell’amministrazione in modo forte. È stato riattivato il Centro Operativo Comunale” per garantire assistenza alle persone in quarantena ed in isolamento. Ma resta il nodo della sicurezza con il comitato per l’ordine pubblico cha ha messo al centro della propria agenda proprio il rispetto delle norme anti Covid. “Ripartiranno fortemente i controlli interforze ed è già ripartito il controllo sulle attività commerciali – ha spiegato il sindaco – È importante ora che abbracciamo la responsabilità“.

Commercianti nel mirino di Marino

“Devono far rispettare e rispettare loro stessi le norme anti covid. Lo dico con molta franchezza: chiuderemo le attività commerciali che non rispettano le regole. Il distanziamento sociale, la mascherina sono regole per salvare le vite di tante persone. Abbiamo permesso di raddoppiare gli spazi all’aperto facendo pagare meno la tassa per l’occupazione di suolo pubblico”.

Misure che “non servono a far arricchire qualcuno ma a salvare la vita di qualcuno. Se pensate di aver raddoppiato i tavoli per vendere di più non va bene. Chiedo serietà“, conclude il sindaco.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button