Cronaca

Blitz tra Aversa e Caserta, mazzette e favori per ottenere permessi a costruire: 8 arresti

Blitz dei carabinieri ad Aversa e comuni limitrofi: sono stati eseguiti 8 arresti per corruzione e reati contro la Pubblica Amministrazione. In manette anche il dirigente dell’ufficio Tecnico. Le indagini hanno preso il via nel 2022 per casi di mazzette e favori per ottenere permessi a costruire.

Corruzione ad Aversa, 8 arresti

Nella mattinata odierna, lunedì 22 aprile, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di 8 persone, tutti accusati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e soppressione, distruzione e occultamento di atti veri.

Le indagini presero il via nel gennaio del 2022 ed ha permesso di documentare le condotte illecide degli imprenditori, dipendenti comunali (in particolare il Dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Aversa e un geometra all’epoca dei fatti impiegato presso il Settore Edilizia Privata dello stesso Ente) e tecnici privati che ricevevano mazzette in cambio di favori e permessi relativi alla realizzazione di immobili ad uso residenziale nel territorio del Comune di Aversa.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio