Cultura ed eventi

Cosa fare nel weekend: gli appuntamenti a Caserta e provincia dal 18 al 20 agosto

Sarà un fine settimana ricco di eventi a Caserta e provincia. Ecco cosa fare nel weekend dal 18 al 20 agosto nel casertano. Nino D’Angelo e Biagio Izzo saranno i protagonisti di due serate a Baia Domizia mentre non si potrà fare a meno di partecipare alle sagre a Ruviano e Castel Morrone ma anche una speciale escursione notturna tra i borghi di Marzano Appio. Ecco tutti gli eventi del weekend.

Weekend a Caserta e provincia dal 18 al 20 agosto: cosa fare

Sagre

  • Tre giorni fra delizie enogastronomiche e folklore a Ruviano: dal 18 al 20 agosto è in programma la Festa della Cultura Contadina che vedrà protagoniste le prelibatezze che da sole valgono la visita all’antico borgo medievale.
  • Prende il via sabato 19 agosto la “Sagra della fresella morronese”, giunta alla 33esima edizione. Cinque giorni all’insegna del divertimento, dei prodotti tipici e, ovviamente, della musica. Previsti balli di gruppo latino-americano con dj Kali ma anche i concerti di Tony Tammaro e Ivan Granatino.

Concerti

  • Nino D’Angelo a Baia Domizia venerdì 18 agosto. L’artista napoletano sarà in concerto all’Arena dei Pini. Porterà sul palco il suo repertorio degli anni Ottanta, dai successi come ‘Nu jeans e ‘na maglietta’, ‘Pop corn e patatine’, ma anche ‘Senza giacca e cravatta’ e ‘Jesce sole’, fino ai brani del suo ultimo e fortunato album ‘Il Poeta che non sa parlare’.
Nino D'Angelo

Teatro

  • L’Arena dei Pini a Baia Domizia si prepara ad ospitare, sabato 19 agosto, la commedia “Balcone a 3 piazze” dell’attore e regista Biagio Izzo. I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili per l’acquisto su TicketOne, Go2 e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Libri

  • Torna l’appuntamento con “Letture di Gusto” a Castel Volturno. L’appuntamento è per sabato 19 agosto alle 10:30 presso il Lido Luise: il libro protagonista è quello di Elvira Delmonaco Roll, Dea Contadina, di SETArt Edizioni.

Mostre

  • E’ in corso la mostra sui “Cento Anni dell’Aeronautica Militare” negli uffici dell’Area Comando della Scuola Specialisti A.M., all’interno della Reggia di Caserta. La mostra sarà visitabile, gratuitamente, fino al 27 agosto, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 17:30, ad eccezione del 22 agosto che sarà chiusa.
  • A Caserta si sta svolgendo la mostra più grande d’Europa: “Living Dinosaurs”. Un’emozionante e fantastica escursione tutta da vivere tra gli animali preistorici nei Giardini Maria Carolina, adiacenti alla Reggia. Un incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra estinti ormai milioni di anni fa. Gli orari di apertura della mostra sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 21 con orario continuato.
  • “Linguaggio universale” è il titolo della mostra del reporter Giovanni Simone in corso di svolgimento al Santuario di Santa Maria della Libera di via Roma a Conca della Campania. Rimarrà aperta fino al 3 settembre.

Escursioni

  • Tutto pronto per l’evento “Borghi di Sera”. L’appuntamento è per sabato 19 agosto in località Ameglio a Marzano Appio. La serata prevede un’escursione notturna a Civitella, caratteristico borgo di Ameglio, e proseguirà presso la suggestiva Piana del Malefico, piana che un tempo ospitava un lago di natura vulcanica.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio