Cronaca

Farmacista con falsa laurea all’Asl Caserta: sequestro da oltre 170mila euro

Farmacista con falsa laurea in servizio presso l’Asl Caserta: i carabinieri del Nas hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro per un importo di oltre 170mila euro.

Falsa farmacista scoperta all’Asl Caserta, sequestro da oltre 170mila euro

I militari del Nas di Caserta hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro conservativo “ante causam” per un importo di 171.911 euro nei confronti di farmacista già in servizio presso l’Asl locale.

Il provvedimento è scattato a seguito di un’attività investigativa sulla regolarità del rapporto di lavoro instaurato dalla “professionista” con l’Asl. Dalle indagini è emerso che la donna era stata assunta in assenza dei requisiti minimi professionali previsti dal bando dando seguito ad un rapporto di lavoro con l’Ente durato circa 5 anni ed interrotto dopo la scoperta.

In particolare, è stato accertato che l’indagata aveva partecipato ad una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di 3 farmacisti specialisti in “farmacia territoriale” nel 2018 per la durata di un anno. A seguito della selezione, è stata assunta e con tre rinnovi annuali mantenuta in servizio. Per la partecipazione al concorso, l’interessata aveva dichiarato di possedere la prevista specializzazione, fornendo anche copia, con attestazione di conformità, del titolo universitario risultato falso.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio