Cronaca

Festa scudetto, scatta l’ordinanza anti alcol a Caserta

Anche a Caserta scatta l’ordinanza in vista della festa scudetto. Nelle scorse ore è stata pubblicata un’ordinanza sindacale che vieta la vendita di alcolici e superalcolici e altre bevande in bottiglia o in lattina nelle serate del 3 e del 4 maggio.

Festa scudetto, l’ordinanza anti alcol a Caserta

Nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 4, vige il divieto assoluto di vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, nonché di somministrazione, di bevande in bottiglie di vetro e lattine. Nell’ordinanza è presente anche il divieto assoluto di consumare bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutta la città di Caserta, dove è inoltre vietato consumare bevande alcoliche e/o superalcoliche, di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore. Vige inoltre il divieto di utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e altri artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti.

Il provvedimento è stato adottato in vista dei possibili festeggiamenti per la vittoria dello scudetto da parte della squadra di calcio del Napoli. Qualora non si verificasse tale evenienza l’ordinanza dovrà intendersi non efficace e da non applicare.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio