Cronaca

Incidente nella notte a Caserta: morto nello schianto un vigilante

Un vigilante privato è morto questa notte sulla SS 700, nel comune di Caserta, in un incidente stradale che ha visto coinvolta la sua auto, una Fiat della società di vigilanza che controllava il cantiere per i lavori di ammodernamento della galleria, e un’Audi. A perdere la vita Tommaso Serpico, 63enne di Marigliano.

Incidente nella notte a Caserta: morto nello schianto un vigilante

Il sinistro nella nella notte appena trascorsa, sulla SS 700, nel comune di Caserta, all’inizio della galleria che passa sotto la Reggia presso lo svincolo per San Leucio. L’incidente ha visto coinvolte due automobili, un’Audi ed una Fiat Panda della società di vigilanza che controllava il cantiere per i lavori di ammodernamento della galleria.

Le vetture, per cause ancora in corso d’accertamento, si sono scontrate e dopo l’impatto sono rimaste ferme sulla carreggiata. Gli occupanti dei veicoli sono rimasti incastrati fra le lamiere. A bordo della Fiat vi era Tommaso Serpico vigilante di circa 63 anni, mentre nell’Audi due ragazzi.


LEGGI ANCHE: Incidente a Caserta: morto mentre era a lavoro il vigilante di Marigliano Tommaso Serpico

I soccorsi

Sul posto, oltre a tre ambulanze, è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta proveniente dalla sede centrale. I caschi rossi hanno estratto dalle lamiere gli occupanti delle vetture, per poi assicurarli alle cure dei sanitari.

Il violento impatto si è però rivelato fatale per l’uomo della vigilanza privata, e il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nel sinistro e hanno sgomberato la carreggiata.

Arrestato un 24enne per omicidio stradale

I carabinieri hanno subito sottoposto agli esami tossicologici il ragazzo di 24 anni che si trovava alla guida dell’Audi, il quale è risultato positivo all’uso di cannabis. L.C., 24enne di Caserta, è stato arrestato per omicidio stradale. Anche la ragazza che viaggiava con lui è risultata positiva.

Chi era la vittima

Il drammatico incidente è costato la vita a Tommaso Serpico, 63enne originario di Marigliano, in provincia di Napoli. Secondo quanto riporta Edizione Caserta, il 63enne a bordo della Fiat sarebbe stato travolto in pieno dall’Audi che procedeva a velocità elevata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio