Cronaca

Marcianise, Leroy Merlin non puo’ aprire: l’Interporto diffida il Comune

Leroy Merlin, che dovrebbe inaugurare la nuova struttura proprio nell’area accanto a quella del Centro Commerciale Campania a Marcianise, non puo’ aprire.

Marcianise, Leroy Merlin non puo’ aprire

L’Interporto Sud Europa ha realizzato e trasferito la struttura, facendosi forza dell’accordo firmato nel 2016 col Comune di Marcianise, che avrebbe dovuto approvare il Siad, ovvero il piano commercio che dovrebbe indicare e tracciare la strada da seguire per i nuovi insediamenti collettivi.

Nel contratto con l’Interporto c’è una penale di 3,5 milioni di euro a favore della società nel caso vi siano problemi con le autorizzazioni.

E proprio per tentare di evitare questo ‘collasso finanziario’, l’Interporto Sud Europa ha scritto al sindaco Velardi ed al responsabile del procedimento affinché venga accelerato l’iter per l’approvazione del Siad con una diffida e la messa in mora degli amministratori.

Tutto questo groviglio di burocrazia rischia di scoraggiare Leroy Merlin e spingere l’azienda a cercare un altro sito dove aprire un nuovo punto vendita.

Articoli correlati

Back to top button