Cronaca

Maltempo a Caserta: domani chiuse le scuole di ogni ordine e grado. L’ordinanza del sindaco

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, da disposto la chiusura delle scuole per le giornata di domani, 28 settembre, a causa delle avverse condizioni meteo che si stanno abbattendo su tutta la regione Campania.

Caserta: scuole chiuse causa maltempo, l’ordinanza

Ho firmato un’ordinanza con la quale chiudo nella giornata di domani, 28 settembre, le scuole comunali (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado) per consentire la verifica degli edifici e delle aree a verde degli istituti. Restano escluse dall’ordinanza sindacale le scuole private, le cui responsabilità di verifica e controllo spettano ai titolari, e le scuole secondarie di secondo grado, di competenza della Provincia.

La bomba d’acqua che si è abbattuta oggi pomeriggio sulla città e le previsioni per la notte non ci lasciano tranquilli. Prima di far rientrare bimbi e ragazzi in classe dobbiamo essere certi che le scuole siano perfettamente in ordine. La sicurezza dei nostri figli viene prima di tutto.

Il sindaco dispone la chiusura anche delle scuole superiori

Sentito per le vie brevi il presidente della Provincia di Caserta che, viste le forti piogge in corso, mi ha rappresentato la volontà di procedere anche lui alle necessarie verifiche negli istituti secondari di secondo grado, sto per firmare un’ordinanza che dispone nella giornata di lunedì 28 settembre la chiusura delle Scuole superiori pubbliche della città.” ha aggiunto il sindaco Marino.

L’ordinanza sindacale numero 55

Articoli correlati

Back to top button