Cronaca

Mignano Monte Lungo, anziano truffato sulla tomba della moglie

L'anziano è stato raggirato con la truffa del pacco

Un anziano di Mignano Monte Lungo è stato truffato mentre pregava sulla tomba della moglie. È accaduto questa mattina, quando l’ultraottantenne è stato avvicinato da un giovane di circa 30 anni che lo ha convinto a ritirare un pacco ordinato dal figlio.

Anziano truffato a Mignano Monte Lungo

Il truffatore ha finto una telefonata con il figlio. Lo sconosciuto ha detto di avere un negozio a Mignano Monte Lungo. Il truffatore ha anche aperto il pacco per mostrare il contenuto: una croce in argento (chiaramente falso). L’uomo ha chiesto 300 euro per la consegna del pacco, ma si è accontentato dei 110 euro che l’uomo aveva con sé. Dopo lo scambio il giovane truffatore si è allontanato rapidamente facendo perdere le proprie tracce.

Appena il truffatore si è allontanato, l’anziano ha realizzato di essere stato truffato. Fortissimo il rammarico per il torto subito, non tanto per l’aspetto economico, piuttosto per il luogo nel quale la truffa si è consumata. Chi ha agito conosceva bene le reazioni della vittima che dopo la morte della moglie, ogni mattina si reca sulla sua tomba per un saluto e una preghiera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio