Cronaca

Mondragone, svolta nell’omicidio di Giuseppe Mancone: arrestato un uomo

Svolta nell’omicidio di Giuseppe Mancone, freddato da vari colpi di pistola il 14 agosto del 2023 a Mondragone: è stato arrestato un uomo dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone.

Mondragone, omicidio di Giuseppe Mancone: arrestato

I militari, all’esito di un’attenta attività di indagine, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive nei confronti di un uomo ristretto in carcere. Il provvedimento scaturisce dagli esiti delle indagini svolte dall’efferrato omicidio di Giuseppe Mancone, freddato a colpi di pistone nell’agosto 2023.

Per il delitto furono già arrestati gli esecutori materiali. Successivamente, le indagini vennero riaperte a seguito delle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia le quali fecero emergere il movente dell’azione criminale che sarebbe maturato nell’ambito delle dinamiche criminali mondragonesi.

Il delitto

Nello specifico, l’omicidio sarebbe stato ordinato dall’allora reggente del clan “FRAGNOLI-LA TORRE”, in quanto la vittima si era rifiutato di pagare un cospicuo rateo mensile sull’attività di spaccio di stupefacenti dalla stessa gestita.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio