Cronaca

Mondragone, il sindaco Pacifico minacciato sui social con un video messaggio

Mondragone, minacce al sindaco Virgilio Pacifico con un video messaggio sui social, contenete accuse sulla gestione dei fondi per l’emergenza coronavirus. Il primo cittadino ha denunciato l’episodio ai Carabinieri, il video è stato pià volte bloccato ma puntualmente ripubblicato.

Minacce al sindaco di Mondragone con un messaggio sui social

Il sindaco di Mondragone, intervistato da Il Mattino, ha ipotizzato le ragioni che possano aver portato i suoi detrattori a formulare una serie di accbuse che lui stesso definisce “farneticanti”.

“Sto pagando le conseguenze di una scelta di estrema trasparenza – commenta Pacifico – ho deciso di far presentare delle domande agli interessati finalizzate a formulare una graduatoria privilegiando i nuclei familiari in stato di bisogno. Questa impostazione ha dato probabilmente fastidio a chi era abituato ad altri tipi di criteri, forse più clientelari che assistenziali”.

Nessuno verrà lasciato indietro

Per la scelta delle persone che usufruiranno degli aiuti, vengono presi in considerazioni gli elenchi degli uffici comunali e delle organizzazioni di assistenza, come Caritas e Croce Rossa. Gli aiuti arriveranno a familgie, piccoli commercianti, artigiani, lavoratori a giornata, ambulanti e micro imprenditori che non riescono a sbarcare il lunario a causa della chiusura totale.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button